Loading...

Contattologia

/Contattologia
Contattologia2018-07-03T15:00:54+00:00

Cambia colore ai tuoi occhi

  • Lenti a contatto cosmetiche giornaliere, cambia colore ogni giorno ai tuoi occhi con solo €. 13,50
  • Lenti colorate che potrai provare virtualmente scaricando colorAPP.
  • Lenti a contatto cosmetiche mensili disponibili in 9 colori,  a solo €. 13,50 vestirai i tuoi occhi

Lenti a sostituzione frequente
(mensili e giornaliere)

Presso lo studio Baratta potrai ricevere una consulenza personalizzata per stabilire l’applicazione della lente a contatto più confacente. La consulenza si articola attraverso esami preapplicativi  quali test della lacrimazione , test finalizzato all’ ottimizzazione del confort  e performance delle lenti stesse. I portatori di lenti a contatto vengono istruiti dettagliatamente in ogni fase applicativa e con successivi controlli periodici per  poter  monitorare eventuali variazioni funzionali.Svariati tipi di lenti a contatto vengono proposte in commercio, lenti che differiscono tra loro per le innovazioni dei materiali ma anche per l’utilizzo che può essere giornaliero, quindicinale, mensile o annuale.

  • Lenti per astigmatismo.
  • Lenti per presbiopia

Le nostre lenti sono le lenti a contatto appartenenti alla nuova generazione di lenti a contatto in silicone idrogel. Le lenti in silicone idrogel bilanciano perfettamente la quantità di acqua ed ossigeno di cui i tuoi occhi necessitano. Queste lenti permettono un massimo apporto di ossigeno alla cornea ed una sensazione di benessere che dura tutto il giorno. Sono lenti a contatto morbide a ricambio mensile per uso giornaliero. Con la prescrizione del medico puoi indossare le lenti a contatto in modo continuo.

Soluzioni per il benessere visivo

La “ Sindrome da occhio secco” rappresenta un disturbo molto diffuso ma allo stesso tempo poco conosciuto.

In contattologia tale sindrome è spesso causa dell’ abbandono delle lenti a contatto e studi recenti hanno affermato che portatori di Lac  riportano più frequentemente sintomi di disconfort oculare , irritazione , secchezza sensazione di corpo estraneo e fastidio rispetto ai non portatori.  Per ovviare a questa sintomatologia si ricorre all’instillazione di sostituti lacrimali che apportano un sollievo immediato.  Alcune categorie di persone sono particolarmente esposte a secchezza oculare:

    1. portatori di lenti a contatto;
    2. operatori ai terminali video;
    3. soggetti che operano in luoghi poco umidificati;
    4. pazienti con morbo di Parkinson;
    5. pazienti che usano diuretici ad alte dosi.

Presso il nostro studio  troverai una vasta scelta di  sostituti lacrimali in funzione ad ogni singola tipologia di alterazione lacrimale

Contattologia specialistica

L’ottica Baratta in collaborazione con contattologi di vasta esperienza ha introdotto un servizio di contattotologia denominata avanzata.
La contattologia avanzata si occupa di correggere tutti quei casi che escono dall’ordinario e che, per la loro particolare complessità, obbligano l’interessato ad andare alla ricerca di una figura specializzata, spesso con grandi difficoltà per reperirla.

I NOSTRI PARTNER