Occhiali ipercorrettivi prismatici e aplanatici
Ci troviamo a Ghedi in Via Garibaldi, 1
Nelle patologie meno evolute, quando è possibile, l’occhiale ipercorrettivo prismatico binoculare è la soluzione più pratica e poco invasiva. L’estetica di questo prodotto infatti è simile a quella di un paio di occhiali tradizionali.
Occhiali ingrandenti per la lettura
La condizione per la prescrizione di un occhiale ipercorettivo è la presenza di una visione binoculare, il potere diottrico dell’occhiale varia da +6.00 diottrie a +8,00 diottrie con l’inserimento di una componente prismatica a base nasale per alleviare l’affaticamento visivo.
L’ipercorrettivo prismatico è accettato dal paziente grazie al suo aspetto estetico che lo rende uguale ad un occhiale da vicino normalmente usato da soggetti presbiti.
Sistema aplanatico per vicino
Per vedere da vicino senza problemi, il sistema aplanatico permette un notevole ingrandimento delle immagini. Il vantaggio di questo strumento è il peso contenuto e la resa delle immagini in ottima qualità e soprattutto senza distorsioni. Potere diottrico dell’occhiale da +6.00 a +12.00 DT.
Il sistema aplanatico è indicato quando sono richiesti forti ingrandimenti, ed è utilizzabile esclusivamente in visione monoculare.
Al fine di poter ottimizzare l’uso di un occhiale aplanatico è indispensabile un ciclo di rieducazione visiva.