Occhiali telescopici per la televisione e la lettura in provincia di Brescia
Ci troviamo a Ghedi in Via Garibaldi, 1
Tra gli ausili per ipovedenti più diffusi troviamo gli occhiali ingrandenti per televisore “maxTV” e per la lettura “maxDETAIL”.
maxTV
Uno degli ausili ottici per ipovedenti più utilizzati è l’occhiale Max-TV di Eschenbach. Esso è un sistema telescopico galileiano molto semplificato., .
Al paziente una visione troppo ravvicinata del televisore può risultare disturbante, l’occhiale Max-tv permette di mantenere una distanza confortevole.
Caratteristiche d’uso:
Posizionarsi a 3 metri dal televisore (suggerito) , diversamente ci si può posizionare a diverse distanze modificando la messa a fuoco regolabile sulle astine.
La televisione apparirà 2 volte ingrandita (2x) di conseguenza i volti e le scritte sono più nitide.
maxDETAIL
Molto spesso anche una semplice attività ravvicinata richiede libertà di movimento manuale. Eschenbach ha realizzato l’occhiale Max-Detail con medesime caratteristiche costruttive del lontano ma specifico per distanza ravvicinate. Ipovedenti con maculopatia di grado lieve o moderato potrebbero trovare riscontro positivo con l’utilizzo dell’occhiale Max-Detail anche per la lettura.
maxTV Clip
Qualora il paziente necessitasse l’utilizzo dell’occhiale che ha in uso, possiamo applicare il sistema clip on galileiano, questa è una condizione indispensabile qualora il paziente presenta astigmatismi, o notevoli differenze diottriche sui due occhi. La struttura a clip è idonea per essere montata su qualsiasi occhiale.