Search

Full 1
MASCHERE SUBACQUEE
Il mondo subacqueo visto con un altro occhio
Full 1
Full 1
MASCHERE SUBACQUEE
Professionisti della visione, anche subacquea
Full 1
previous arrow
next arrow

Maschere subacquee graduate, da Brescia in tutta Italia

Quando si decide di fare escursioni nel mondo marino non si può sbagliare nella scelta della maschera da sub. Deve essere sicura, affidabile e garantire una visuale sorprendente.
Ottica Baratta è specializzata nell’approntamento di maschere da sub, snorkeling e apnea equipaggiate con lenti da vista graduate.
In alternativa possiamo montare le lenti monoblocco da vista anche sulla tua attuale maschera da sub.

Vuoi ordinare una maschera da sub con lenti RX di ricetta? Nessun problema! Noi possiamo offrirlo.

  • Lenti correttive da -1.00 a –10.00 dt.
  • Lenti correttive da +1.00 dt a +3.50 diottrie.
  • Valore dell’astigmatismo da valutare per ogni singola tipologia di maschera.

Disponiamo inoltre anche di lenti bifocali, con visione da lontano e da vicino max +3.50.

Servizio di ritiro a domicilio della vostra maschera: €10,00

Consultaci senza impegno tramite il form di contatto, saremo lieti di offrirti una consulenza e un preventivo.

Realizziamo lenti di costruzione per tutti i tipi di maschere subacquee in commercio.

Nel seguente schema potete vedere come realizziamo le lenti per le maschere da sub.

FAQs

Perché affidarsi all’ottica Baratta per l’acquisto di una maschera da sub graduata?

Perché siamo ottici professionisti da oltre trenta anni, siamo una realtà locale sempre presente per qualsiasi necessità o chiarimento.

Posso montare le lenti da vista sulla mia maschera da sub?

Possiamo intervenire su qualsiasi modello di maschera applicando le lenti ottiche direttamente sui vetri originali della maschera (intervento che si fa sulla parte interna dei vetri originali non alterando la visione)

Definizione di volume interno in una maschera subacqua

Il volume interno, definito anche profilo di una maschera, è lo spazio d’aria generato quando la maschera viene infilata e premuta contro il viso. Questo spazio d’aria è soggetto a compressione quando un sommozzatore scende e che deve essere equilibrato per prevenire fastidio.Si preferiscono quindi maschere con basso volume perché considerate più confortevoli, ma anche perché consentono di avere un maggiore campo visivo avvicinando la lente all’occhio.

 

Il rivestimento

Il costo di una maschera è dato dalla qualità del silicone , il rivestimento delle maschere dovrebbero essere sempre fatto in silicone di alta qualità (con strati e forme differenti) per offrire alti livelli di standard e potere isolante.

Il silicone nero solitamente è preferito per chi fa fotografia subacquea e vuole evitare riflessi disturbanti.

  • Il silicone trasparente da una maggiore luminosità, pertanto è solitamente preferito da chi fa snorkeling o per i bambini.;
  • Il silicone opaco è solitamente consigliabile per le attività in apnea o per la pesca, per una migliore mimetizzazione

Come evitare la formazione della condensa sul vetro nella maschera subacquea?

Può verificarsi che nelle prime immersioni i vetri delle maschere possano appannarsi.

Le operazioni per evitare questo fastidioso effetto sul vetro sono le seguenti:

  • Se la maschera è nuova, bisogna anzitutto eliminare gli additivi sul vetro interno (in seguito alle lavorazioni); un sapone liquido neutro o un detersivo per i piatti, applicato con cura sulle lenti con l’ausilio del solo dito o anche di uno spazzolino sarà sufficiente per rimuovere i residui per poi risciacquare con acqua corrente.
  • Evitare accuratamente di esporre la maschera a temperature molto elevate, fonti di calore (come fiamme di accendini per bruciare la patina di silicone) e di tenerla preferibilmente in un luogo fresco o all’ombra.
  • Per le volte successive, si può intervenire anche con l’uso di un prodotto antiappannante apposito, applicato a secco sul lato interno prima dell’immersione e poi sciacquato.

Come viene applicata la lente correttiva nella maschera?

Le lenti ottiche in vetro su prescrizione che non rientrano in una fascia definita standard , non sostituiscono i vetri temperati originali della maschera, ma vengono applicate internamente a questi, con uno speciale collante a tenuta garantita completamente trasparente e che non altera la visione.

Si possono compensare solo la miopia e l’ipermetropia o anche l’astigmatismo?

  • Può essere effettuata qualsiasi tipo di correzione ottica, sia miopia, ipermetropia  e anche astigmatismo su qualsiasi tipo di maschera.
  • Superate le 4,00 diottrie si consiglia comunque di scegliere una forma di maschera non troppo grande in modo da evitare distorsioni periferiche eccessive (soprattutto per correzioni positive) o spessori laterali importanti (soprattutto per miopie elevate).

Posso correggere la presbiopia?

Sì, certo, sulle maschere subacquee possiamo montare apposite lenti bifocali in vetro (no lenti multifocali), oppure una scelta più economica l’applicazione di lunette adesive. Queste lenti si applicano e si rimuovono facilmente e possono essere utilizzate anche più volte, per diverse immersioni.

Le maschere sono a taglia unica?

No, nella maggior parte dei casi le maschere subacquee hanno diverse taglie. Ad esempio la XS è più adatta ai bambini, la S/M è invece indicata per coloro che hanno un viso piccolo e la L/XL per chi ha un viso molto grande. Sono poche le aziende produttrici che realizzano maschere subacquee con taglia unica.

Disponibili anche gli occhialini da nuoto con lenti graduate

Richiesta preventivo maschere da sub con lenti graduate

Compila il seguente form con i tuoi dati, ti contatteremo il prima possibile per poterti fornire un preventivo per la tua maschera da sub con lenti graduate.

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 2 file.
Inviando questo messaggio dichiari di aver letto ed accettato la privacy policy del sito.
Back to Top
Il prodotto è stato aggiunto al carrello